Regolamento


Carta2 è emessa su richiesta, mediante la compilazione in ogni sua parte dell’apposito modulo di adesione e dietro il pagamento del canone in vigore al momento della sottoscrizione.

Recesso

Le parti possono recedere dal presente contratto entro e non oltre 7 (sette) giorni lavorativi dalla sua sottoscrizione mediante invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Nel caso di recesso del Titolare Carta2 dovrà essere restituita integra contestualmente alla comunicazione di recesso, in tale caso le spese del recesso e restituzione di Carta2 integra sono a carico esclusivamente del Titolare. In caso di contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali, il Titolare potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto ai sensi del DL n 50/92 a mezzo lettera raccomandata da inviare a XXI Secolo sas, Via A. Rosmini, 35, 42123 Reggio Emilia, entro 7 giorni dalla data di sottoscrizione del modulo di adesione.

Validità e rinnovo

Carta2 a seconda della versione ha validità di 1, 4, 6 e 12 mesi dalla data di emissione, la data di scadenza è riportata sulla carta stessa e potrà essere rinnovata ad ogni scadenza ai termini e condizioni, nonché con il pagamento della quota in vigore al momento del rinnovo.

Titolare Minore

Il Titolare di Carta2 può essere anche minorenne di età superiore ad anni 14 e potrà ricevere Carta2 acquistata dal genitore e/o tutore (contraente) purché intestata al minore (Titolare), oppure acquistata dal minore ma esclusivamente con l’autorizzazione del genitore e/o tutore da inviare anche via fax all’Emittente al numero 0522.360663. Scarica il modulo cliccando qui.

Diritto del Titolare

Salvo diversa indicazione, al Titolare di Carta2 solo se accompagnato da un ospite spetta il diritto di usufruire del 50% di sconto, sul proprio conto e su quello del proprio ospite, nonché delle agevolazioni e dei servizi forniti dagli esercenti convenzionati, nei giorni e secondo le modalità indicate sul sito internet www.carta2.it  costantemente aggiornato. Ogni Esercente convenzionato sceglie a sua discrezione i giorni nei quali Carta2 potrà essere utilizzata e si riserva di accettarla nelle giornate di: 01-06 gennaio, 14 febbraio, 8 marzo, 25 aprile,01 maggio, 02 giugno, 15 agosto, 31 ottobre, 01 novembre, 08-24-25-31 dicembre. Alcuni esercizi potranno escludere alcune consumazioni come ad esempio alcuni vini, pietanze o servizi evidenziate sul sito www.carta2.it. Lo sconto ottenuto con Carta2 non è cumulabile con altri sconti e/o iniziative dell’esercizio. L’elenco esercenti contenuto nel sito web www.carta2.it è parte integrante del presente regolamento ed è costantemente aggiornato. Il Titolare prende atto che numero, tipologia e qualità degli esercenti convenzionati possono mutare nel corso di validità della sua carta, in ragione della dinamica di scadenze e rinnovi contrattuali con gli esercizi commerciali aderenti al circuito.
I Titolare può essere informato di ogni variazione mediante newsletter via e-mail, via sms, via whatsapp o altro mezzo elettronico. Nessuna responsabilità potrà pertanto essere imputata a XXI Secolo sas in ragione di questi cambiamenti.

Divieto di utilizzo e rivendita a terzi

Carta2 dovrà essere utilizzata personalmente dal Titolare e non è cedibile a terzi a nessun titolo. Il Titolare dovrà esibire Carta2 insieme ad un documento in corso di validità che comprovi l’identità del Titolare alla richiesta del conto e comunque prima dell’emissione della fattura o della ricevuta fiscale, ovvero al momento dell’ingresso nelle strutture convenzionate (discoteche, palestre ecc). Carta2 è strettamente personale e sarà ritirata se ceduta anche temporaneamente a terzi o non correttamente utilizzata. Il Titolare sarà in ogni caso personalmente responsabile verso l’Emittente dell’uso corretto e conforme al presente regolamento. Carta2 rimane di proprietà di XXI Secolo sas ed a richiesta della stessa il Titolare dovrà restituirla.

Responsabilità

Il Titolare riconosce espressamente l’estraneità dell’Emittente ai rapporti tra lui e gli esercizi convenzionati. L’Emittente non è responsabile del mancato uso della Carta o della mancata accettazione della stessa da parte degli esercizi convenzionati. In tali circostanze il Titolare dovrà agire direttamente nei confronti dell’esercente inadempiente. Ogni iniziativa presa nei confronti di esercizi convenzionati dovrà essere comunicata all’Emittente. E’ altresì esclusa ogni responsabilità della Emittente per infortuni occorsi in occasione dell’uso di Carta2 e/o legati alla somministrazione di beni o servizi da parte degli esercenti convenzionati. In ogni caso il Titolare è tenuto a segnalare tempestivamente alla Emittente le eventuali disfunzioni riscontrate nell’esercizio del suo diritto, al fine di consentire alla medesima di intervenire con le iniziative del caso, ivi comprese le eventuali revoche delle convenzioni o azioni giudiziarie.

Smarrimento o furto

In caso di smarrimento o furto della carta il Titolare dovrà darne immediatamente comunicazione telefonica all’Emittente. Il Titolare potrà ottenere la sostituzione della carta con l’addebito delle sole spese vive di riemissione inviando all’Emittente copia della denuncia effettuata presso gli organi di polizia relativa all’avvenuto smarrimento o furto.

Controversie

Per qualsiasi controversia, contestazione o divergenza relativa alla esecuzione, risoluzione o interpretazione del presente regolamento, la competenza territoriale è solo ed esclusivamente quella del Foro di Reggio Emilia. Le spese di registrazione del presente, in caso di uso, come eventuali sopratasse o pene pecuniarie saranno a carico del Titolare.