Informativa sulla Privacy
Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13, D.lgs 196/03
Gentile Signore/a,
Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
La seguente informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
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Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
I dati personali da Lei forniti attraverso la compilazione di questo form, verranno trattati con la finalità di espletare i servizi di richiesta informazioni sul sito “www.carta2.it”
I dati verranno anche utilizzati per inviarLe messaggi di carattere informativo e/o commerciale riguardanti le iniziative del nostro gruppo.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Non si raccolgono né utilizzano le informazioni personali relative a chi visita il sito Web. I visitatori rimangono anonimi. L’unica eccezione riguarda le informazioni per l’identificazione personale necessarie per ottemperare al servizio di richiesta di informazioni nei confronti dell’utente.
Il trattamento sarà effettuato con modalità cartacee e informatizzate. I dati personali saranno trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Il conferimento di alcuni dati è obbligatorio, dato che in mancanza di questi non è possibile evadere le richieste di informazione. La mancanza del conferimento determina quindi la mancata prosecuzione del contratto.
In ogni caso, Lei può scegliere se ricevere o meno messaggi di carattere informativo e/o commerciale selezionando o meno l’apposita casella nel modulo di registrazione. Tale scelta potrà essere modificata in qualunque momento successivo alla prima registrazione, inviando comunicazione alla ditta.
I dati saranno comunicati esclusivamente ai soggetti necessari all’espletamento delle richieste di informazione e non verranno venduti, trasmessi, concessi in licenza o inoltrati a terzi in altro modo. Non sarà data altra diffusione dei dati al di fuori di questo ambito.
Il titolare del trattamento è XXI Secolo sas, con sede in via A. Rosmini, 35, 42123 Reggio Emilia; Partiva IVA 02074900354
In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D.lgs.196/2003 che per Sua comodità riproduciamo integralmente:
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
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I visitatori possono disattivare Google Analytics per la pubblicità display e personalizzare gli annunci della Rete Display di Google utilizzando le Impostazioni annunci.
Informazioni sulla politica di XXI Secolo sas sul trattamento dei dati personali
Siamo lieti del vostro interesse per la nostra offerta online, e ci teniamo a comunicarvi che ci sta molto a cuore la tutela della vostra sfera privata. Di seguito troverete informazioni dettagliate sulle modalità di trattamento dei vostri dati.
1. Qual è la sede responsabile del trattamento dei dati personali?
La sede responsabile del rilevamento, dell’elaborazione e dell’utilizzo dei vostri dati personali è XXI Secolo sas. Di seguito, ci riferiremo ad essa chiamandola semplicemente «XXI Secolo».
In caso di domande relative al rilevamento, all’elaborazione e all’utilizzo dei vostri dati personali, così come nel caso di richieste di informazioni relative ad autorizzazioni, blocchi o cancellazioni, nonché nel caso della revoca di un’autorizzazione precedentemente concessa, potrete contattarci via e-mail, fax o per posta ai seguenti recapiti:
Mail: info@carta2.it
Indirizzo: Via A. Rosmini, 35, 42123 Reggio Emilia
2. Qual è la mole di dati personali che XXI Secolo rileva, elabora e utilizza?
Utilizzo dell’offerta online di Carta2
Il nostro sito web può essere visitato senza dover fornire dati relativi alla propria persona. Ci limitiamo a salvare (anche nel caso la visita provenga dal link contenuto in una newsletter) i soli dati relativi all’accesso, privi di elementi personali, quali:
· il nome del provider internet
· la pagina di provenienza della visita
· il nome della pagina a cui si accede
· la data e l’ora della richiesta
· il volume di dati trasmessi
· il messaggio di corretta trasmissione
· il nome del browser e del sistema operativo dell’utente
Questi dati sono esclusivamente oggetto di valutazione per migliorare la nostra offerta e non consentono di risalire alla persona dell’utente.
Ordini su Carta2
Il rilevamento, l’elaborazione e l’utilizzo dei dati avviene esclusivamente ai fini dell’espletamento degli ordini relativi ai vostri acquisti, ivi compresa una consulenza personalizzata e l’eventuale assistenza per la gestione delle pratiche inerenti la garanzia.
In seguito allo scadere del periodo di conservazione previsto ai fini commerciali e fiscali, i dati personali sono poi normalmente distrutti (vd. termini previsti per la cancellazione).
Per l’espletamento di un ordine abbiamo bisogno dei seguenti dati: nome, indirizzo e dati per il pagamento. Infine, affinché ci sia possibile confermare la ricezione e la spedizione del vostro ordine, ci occorre il vostro indirizzo e-mail, utile anche ai fini di un’identificazione univoca dell’account utente.
Nel caso in cui non possediate ancora un account, potrete decidere di crearne uno protetto da password dopo aver concluso con successo una procedura d’ordine. Ciò vi consentirà in futuro di ordinare più rapidamente, non dovendo procedere a una nuova immissione di tutti i dati richiesti, che rimarranno invece memorizzati. Inoltre, sarà possibile consultare un riepilogo di tutti gli ordini passati e presenti, nonché amministrare i propri dati relativi all’indirizzo e alle coordinate bancarie.
Pubblicità e ricerca di mercato
I dati trasmessi contestualmente a un ordine o all’atto della registrazione come informazioni cliente (in particolare per la newsletter via e-mail o per posta) sono rilevati, elaborati e utilizzati anche a fini pubblicitari e di ricerca di mercato, se ciò è stato da voi autorizzato o è consentito per legge.
È tuttavia possibile revocare il consenso all’utilizzo dei propri dati ai fini pubblicitari e per ricerca di mercato inviando un messaggio all’indirizzo riportato sopra.
Contatti
Nel caso di contatto per vostra iniziativa (mediante l’apposito modulo o via e-mail), la rilevazione, l’elaborazione e l’utilizzo dei dati avviene ai fini dell’elaborazione della richiesta in oggetto e di eventuali domande successive ad essa collegate.
Commenti e post su blog e forum
Nel caso lasciaste commenti e contributi sul nostro blog, i dati connessi (nome indicato e indirizzo e-mail) saranno rilevati, elaborati e trattati. Ciò sebbene agli altri utenti sia visibile esclusivamente il nome da voi indicato sul blog.
L’utente che desidera prendere visione dei contenuti nell’area riservata del forum di Carta2 e che desidera pubblicare un post deve identificarsi mediante le sue credenziali (nome utente e password) dell’account utente di Carta2.
Infine, sia nel caso di un post sul blog che di uno sul forum, Carta2 provvede a salvare l’indirizzo IP dell’utente.
Tutti i dati rilevati durante l’utilizzo del blog o del forum servono esclusivamente alla corretta gestione di questi due spazi. Il rilevamento dei dati avviene anche ai fini della nostra sicurezza, nel caso in cui un utente pubblichi post o commenti caratterizzati da contenuti illegali o proibiti (insulti, propaganda politica, ecc.). In simili casi potremmo infatti noi stessi essere chiamati in causa, ragion per la quale è necessario poter risalire all’identità di chi ha redatto un simile testo.
Sottoscrizione dei commenti
È possibile sottoscrivere l’aggiornamento dei post sul blog e dei commenti nel nostro forum. A tal fine, procediamo al rilevamento, all’elaborazione e all’utilizzo del vostro indirizzo e-mail. Naturalmente è possibile recedere in qualunque momento da una tale sottoscrizione, senza per questo dover pagare nulla, se non i costi relativi all’inoltro della notifica, laddove previsti.
È possibile seguire i messaggi sul blog anche mediante i cosiddetti RSS-Feed. In questo caso sarà possibile creare un cosiddetto segnalibro dinamico (live bookmark) all’interno del proprio browser o salvare i dati relativi al sito del blog in un software dedicato (ad es. Micorsoft Outlook). I dati relativi al nostro blog saranno così sempre a vostra disposizione, con gli ultimi aggiornamenti, subito dopo aver avviato il vostro browser o il software dedicato e possono essere richiamati mediante l’apposito segnalibro. In questo caso ad essere salvati sono solo i dati d’accesso di carattere non personale, come il sistema operativo utilizzato, il nome del provider Internet, la data e l’ora di visualizzazione, il nome del file richiamato e il vostro indirizzo IP. Questi dati sono esclusivamente oggetto di valutazione per migliorare la nostra offerta e non consentono di risalire alla persona dell’utente. È possibile interrompere in qualsiasi momento la sottoscrizione rimuovendo il segnalibro dal proprio browser o dal software dedicato.
3. I miei dati saranno messi a disposizione di terzi?
I vostri dati personali saranno inoltrati solo a provider ed enti di servizio da noi utilizzati nel quadro dell’esecuzione del contratto e della fatturazione (ad es. aziende di trasporto, di logistica e istituti bancari) e nel caso in cui terzi siano preposti all’elaborazione di quei dati su nostro incarico. Nel caso procediate a un ordine espresso, dovremo ad esempio fornire il vostro numero di telefono all’azienda incaricata del trasporto, in modo che sia possibile concordare un orario per la consegna. I dati trasmessi devono essere utilizzati da chi ne viene messo a parte esclusivamente al fine dello svolgimento del proprio incarico.
4. Posso chiedere la comunicazione, la rettifica, il blocco e la cancellazione dei miei dati?
Secondo la legge federale sulla protezione dei dati personali, è possibile, dimostrando che esistono i presupposti contemplati dalla legge, esercitare il proprio diritto a ricevere informazioni gratuite sui propri dati salvati, nonché richiederne la rettifica, il blocco o la cancellazione.
5. Sono utilizzati i cookie durante la visualizzazione dell’offerta online di Carta2?
Applichiamo l’utilizzo di cookie per le nostre offerte online. I cookie sono file che vengono salvati sui supporti informatici e che a loro volta salvano determinate impostazioni e informazioni relative all’interazione con il nostro sistema mediante il vostro browser. Ciò aiuta noi a proporre un’offerta che rispecchi gli interessi dell’utente e rende d’altra parte più agevole l’uso del nostro sistema, ad esempio mediante il salvataggio di alcune informazioni inserite, che non dovranno così essere ripetute in futuro. Il vostro browser consente di restringere l’utilizzo dei cookie. Occorre tuttavia tenere presente che ciò potrebbe compromettere, in tutto o in parte, la fruizione della nostra offerta. I cookie possono anche essere cancellati.
Quali cookie utilizziamo?
I cookie che utilizziamo ci consentono di riconoscere gli utenti che tornano a visitare il sito e i loro dati, in modo da evitare loro di dover inserire più volte le stesse informazioni. Inoltre, ci permettono di analizzare i modelli di traffico degli utenti che visitano il nostro sito Web in modo da migliorarne l’usabilità? Ecco alcuni dei tipi di cookie utilizzati sul nostro sito Web:
Cookie di sessione
I cookie di sessione sono quelli che vengono cancellati dopo aver chiuso il proprio browser.
Cookie permanenti
Si tratta di cookie che usiamo e che rimangono registrati sul disco rigido. La data di scadenza è settata, per comodità, in corrispondenza di una data futura. Nel caso di una visita successiva, il sistema riconosce automaticamente che si tratta di un visitatore noto e associa a questo i dati da inserire e le impostazioni preferite (i cosiddetti cookie permanenti).
I cookie di Carta2
Nei cookie di Carta2 non sono salvati dati personali di nessun tipo, pertanto non è possibile associare le informazioni a nessuna persona determinata. Più di frequente il rilevamento dei dati avviene in forma anonima, mediante attribuzione di un codice identificativo che non viene messo in relazione ai dati di carattere personale. I cookie contengono informazioni relative all’utilizzo della nostra offerta online, come ad esempio le pagine visitate e i prodotti della nostra offerta che hanno risvegliato il vostro interesse.
Cookie di terze parti
Carta2 collabora con altre imprese per creare una piattaforma e un’offerta online sempre interessanti per gli utenti. Pertanto, mentre esplorate la nostra offerta online, anche i cookie di queste aziende partner sono salvati sul vostro disco rigido. Neanche nei cookie di queste aziende partner sono salvati dati personali di nessun tipo, pertanto non è possibile associare neppure queste informazioni a nessuna persona determinata. Il rilevamento dei dati avviene in forma anonima, mediante attribuzione di un codice identificativo che non viene messo in relazione ai dati di carattere personale. I cookie contengono informazioni relative all’utilizzo della nostra offerta online, come ad esempio le pagine visitate e i prodotti della nostra offerta che hanno risvegliato il vostro interesse.
L’utente, se lo desidera, può opporsi alla creazione di profili utente mediante l’utilizzo di codici identificativi, modificando o disabilitando le impostazioni sui cookie.
Come modificare le impostazioni sui cookie
La maggior parte dei browser permette di cancellare i cookie dal disco fisso del computer, di bloccare l’accettazione dei cookie o di ricevere un avviso prima che un cookie venga memorizzato. Consultare il manuale tecnico del proprio browser per scoprire come fare.
Come modificare le impostazioni per:
Cosa succede se si disattivano i cookie?
Se l’utente blocca o cancella un cookie, potrebbe essere impossibile ripristinare le preferenze o le impostazioni personalizzate specificate in precedenza e la nostra capacità di personalizzare l’esperienza dell’utente sarà limitata.
6. Quali mezzi pubblicitari impiega Carta2?
Pubblicità via e-mail (grazie alla sottoscrizione della newsletter) e pubblicità per posta
Nel caso in cui vi siate registrati per ricevere la newsletter, il vostro indirizzo e-mail viene usato a fini pubblicitari fino a che non si proceda alla disdetta della stessa. Nel caso in cui ci abbiate concesso l’autorizzazione a inviarvi pubblicità per posta, il vostro indirizzo sarà usato a fini pubblicitari fino alla revoca di tale autorizzazione. Sarà possibile revocare il consenso in qualsiasi momento, senza incorrere in nessun costo se non quelli di inoltro della comunicazione, laddove previsti.
Pubblicità via e-mail senza sottoscrizione della newsletter
Nel caso in cui, durante la trasmissione di un ordine o prima, non vi opponiate al rilevamento del vostro indirizzo e-mail, lo utilizzeremo ai fini dell’invio regolare di informazioni su prodotti simili a quelli ordinati. A questo aspetto non è collegato nessun meccanismo di adesione esplicita da parte dell’utente per l’utilizzo del suo indirizzo e-mail a fini promozionali.
Pubblicità comportamentale online
Le informazioni trasmesse da un utente della nostra offerta online sono utili alla realizzazione e alla comunicazione di messaggi promozionali interessanti e su misura. A tal fine sono utilizzate informazioni codificate trasmesse durante una visita della nostra piattaforma, quali informazioni relative al computer usato, al tipo di connessione internet, al sistema operativo, la data e l’ora della visita e infine l’elenco dei prodotti visualizzati.
Ai fini del rilevamento di informazioni sul comportamento e le preferenze dell’utente, un cookie è salvato sul vostro computer: questo permette di riconoscere un utente che torna, ma non consente di identificarlo.
Il rilevamento di questi dati con lo scopo di fornire un servizio di pubblicità basato sul comportamento dell’utente è svolto per Carta2 da:
- Google, Inc. – Troverete indicazioni sul trattamento dei dati personali al seguente link: http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/
Per smettere di ricevere annunci basati sulla pubblicità comportamentale è possibile usare i seguenti link:
Il vostro browser consente inoltre di restringere l’utilizzo dei cookie di terze parti. Occorre tuttavia tenere presente che ciò potrebbe compromettere, in tutto o in parte, la fruizione dell’offerta. I cookie possono anche essere cancellati.
Diritto di opporsi all’utilizzo dei dati a fini pubblicitari
Vi ricordiamo che potete in qualsiasi momento opporvi a un ulteriore utilizzo dei vostri dati per fini pubblicitari (anche nel caso ciò sia ammesso, per legge, in assenza di esplicito consenso). Basterà inviarci un semplice messaggio, senza pagare alcun costo se non quello legato alla trasmissione dell’informazione, se previsto. Il messaggio può essere trasmesso via e-mail a info@carta2.it. Diversamente, si può agire nell’area dedicata alla gestione della newsletter del vostro account, usare il link apposito incluso in una newsletter ricevuta o darne notifica mediante qualsiasi altro canale di contatto illustrato al punto 1.
7. Cosa accade in caso di integrazione di servizi e contenuti di terzi nelle offerte online di Carta2?
Nel quadro della nostra offerta online sono integrati anche contenuti di terzi, come ad esempio video di YouTube o elementi grafici di altri provider di servizi online. Ciò presuppone sempre che questi provider di contenuti (di seguito denominati «terze parti») vengano a conoscenza dell’indirizzo IP degli utenti. In assenza dell’indirizzo IP, infatti, i contenuti non potrebbero essere riprodotti dal browser dell’utente: questo è necessario dunque alla rappresentazione dei contenuti. Da parte nostra, ci impegniamo a usare solo quei dati che servono alle terze parti per la mera trasmissione dei contenuti. Non abbiamo tuttavia potere di impedire alle terze parti di salvare il vostro indirizzo IP a fini statistici, ma ci impegniamo a informarvi nel caso ciò ci sia noto.
8. Carta2 usa dati per l’analisi sul web?
Google Analytics
Usiamo Google Analytics, un tool di web analysis messo a disposizione da Google Inc. («Google»). Google Analytics serve al rilevamento e al salvataggio di dati volti a creare profili utente dietro utilizzo di pseudonimi e codici. Tali profili servono all’analisi del comportamento degli utenti e sono valutati al fine di migliorare e creare un’offerta rispondente alle esigenze del pubblico. In assenza di un consenso esplicito ed espresso in sede separata, i dati relativi a tali profili codificati non sono messi in relazione ai dati personali relativi alla persona cui è assegnato il profilo.
Google Analytics si limita altrimenti all’utilizzo di cookie che vengono salvati sul computer dell’utente e che ne consentono il riconoscimento a una visita successiva, senza identificarlo. Le informazioni ricavate mediante il cookie e relative alle modalità di fruizione della nostra offerta online sono normalmente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti, e lì sono salvate. In seguito alla procedura di anonimizzazione dell’indirizzo IP per la nostra offerta online, Google provvede a nascondere preventivamente l’ultima parte dell’indirizzo IP negli Stati dell’Unione Europea e negli altri Stati che hanno firmato il relativo accordo sullo spazio economico europeo. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP viene integralmente trasmesso ai server di Google negli Stati Uniti e su questi salvato. Google osserva le disposizioni in materia di trattamento dei dati dell’accordo «US-Safe-Harbor» e ha sottoscritto il programma «Safe-Harbor» del ministero statunitense del commercio.
Su incarico del gestore di questa offerta online, Google userà queste informazioni ai fini di una valutazione della vostra fruizione dell’offerta online, per compilare report sulle attività online e per fornire al gestore altre prestazioni collegate all’utilizzo di Internet e della piattaforma. L’indirizzo IP trasmesso dal vostro browser nell’ambito del funzionamento di Google Analytics non sarà messo in collegamento con gli altri dati gestiti da Google. Google può eventualmente trasmettere queste informazioni anche a terzi, nella misura in cui ciò sia imposto dalla legge o se questi dati sono elaborati da terze parti per conto di Google.
Potete impedire il salvataggio dei cookie mediante un’impostazione del vostro browser; vi avvertiamo però che ciò potrebbe compromettere la piena fruizione, nella sua completezza, della nostra offerta online. Potete inoltre impedire il rilevamento dei dati generati attraverso il cookie e collegati al vostro utilizzo dell’offerta online (compreso il vostro indirizzo IP) e opporvi all’elaborazione di questi dati da parte di Google. Ciò è possibile scaricando e installando il plugin per il vostro browser disponibile al seguente link: https://tools.google.com
Infine, è possibile impedire il rilevamento dei dati da parte di Google Analytics cliccando sul seguente pulsante. Sarà impostato un cookie di opt-out che renderà impossibile l’acquisizione futura di dati contestualmente all’esplorazione della nostra offerta online.
Disattiva Google Analytics
Ulteriori informazioni sui termini di utilizzo del servizio e sul trattamento dei dati personali sono disponibili ai seguenti link: http://www.google.com/analytics/terms/it.html e http://www.google.com/intl/it/policies/privacy/.
9. Carta2 usa anche i social-plugin?
La nostra presenza online è completata anche dai social plugin di Facebook (1601 South California Avenue, Palo Alto, CA 94304, USA). Questi si presentano come un’icona col simbolo di Facebook o il pollice del «Mi Piace». Troverete un riepilogo relativo ai plugin al link http://developers.facebook.com/docs/plugins/.
Quando visualizzate una delle nostre offerte online alla quale è associata un simile plugin, questo crea una connessione tra il browser che state usando e il server di Facebook. In tal modo, a Facebook è comunicata l’informazione relativa all’accesso da parte dell’utente alla specifica pagina della nostra presenza online. Nel caso in cui siate già iscritti a Facebook, la visita può essere associata al vostro account se loggati sul social media al momento dell’accesso alla specifica pagina riportante i nostri contenuti. Nel caso in cui siate loggati su Facebook mentre interagite con il plugin presente su una pagina, premendo ad esempio il pulsante «Mi Piace» o lasciando un commento, l’informazione è trasmessa dal browser ai server di Facebook, e salvata su questi.
Ci teniamo a sottolineare che non siamo messi al corrente dei contenuti relativi ai dati trasmessi né dell’utilizzo di questi fatto da parte di Facebook. Troverete ulteriori informazioni nel capitolo sul trattamento dei dati di Facebook al link http://www.facebook.com/about/privacy/.
Se desiderate impedire una tale attribuzione dei dati alla vostra persona e un simile utilizzo degli stessi, dovrete uscire dal vostro account di Facebook prima di visitare la nostra piattaforma.
La nostra presenza sul web si avvale anche dei plugin di Pinterest, altro famoso social media (PinterestInc., 635 High Street, Palo Alto, CA 94301 USA). Questi si distinguono attraverso l’icona «Pin it». Grazie a questi pulsanti, gli utenti possono condividere una certa pagina o un motivo della nostra offerta su Pinterest.
Quando visualizzate una delle nostre offerte online alla quale è associato un simile plugin, questo crea una connessione tra il browser che state usando e i server di Pinterest. In tal modo, a Pinterest è comunicata l’informazione relativa all’accesso da parte dell’utente alla specifica pagina della nostra presenza online. Nel caso cliccaste il pulsante «Pin it» mentre siete loggati con il vostro account di Pinterest, potrete condividere i contenuti scelti della nostra offerta online sul vostro profilo di Pinterest. Pinterest è in tal modo in grado di associare il profilo dell’utente che visita la nostra piattaforma all’account registrato su Pinterest.
Ci teniamo a sottolineare che noi, in quanto impresa fornitrice, non siamo messi al corrente dei contenuti relativi ai dati trasmessi né dell’utilizzo di questi fatto da parte di Pinterest. Troverete ulteriori informazioni nella dichiarazione sul trattamento dei dati di Pinterest al link: http://about.pinterest.com/privacy.
Se desiderate impedire una tale attribuzione dei dati alla vostra persona e un simile utilizzo degli stessi, dovrete uscire dal vostro account di Pinterest prima di visitare la nostra piattaforma.
La nostra presenza sul web si avvale anche dei plugin di Twitter, altro famoso social media (TwitterInc., 1355 Market StreetSuite 900San Francisco, CA 94103 USA). Questi si distinguono attraverso l’icona «t» oppure quella dell’uccellino. Grazie a questi pulsanti, gli utenti possono condividere una certa pagina o un motivo della nostra offerta su Twitter.Troverete un riepilogo relativo al bottone di condivisione al link https://about.twitter.com/it/resources/buttons
Quando visualizzate una delle nostre offerte online alla quale è associata un simile plugin, questo crea una connessione tra il browser che state usando e il server di Twitter. In tal modo, a Twitter è comunicata l’informazione relativa all’accesso da parte dell’utente alla specifica pagina della nostra presenza online. Nel caso in cui siate già iscritti a Twitter, la visita può essere associata al vostro account se loggati sul social media al momento dell’accesso alla specifica pagina riportante i nostri contenuti. Nel caso in cui siate loggati su Twitter mentre interagite con il plugin presente su una pagina, premendo ad esempio il pulsante «t» potrete inserire un testo (al massimo 160 caratteri compreso il link al contenuto del nostro sito), tale informazione è trasmessa dal browser ai server di twitter, e salvata su questi.
Ci teniamo a sottolineare che noi, in quanto impresa fornitrice, non siamo messi al corrente dei contenuti relativi ai dati trasmessi né dell’utilizzo di questi fatto da parte di Twitter. Troverete ulteriori informazioni nella dichiarazione sul trattamento dei dati di Twitter al link: https://twitter.com/privacy.
Se desiderate impedire una tale attribuzione dei dati alla vostra persona e un simile utilizzo degli stessi, dovrete uscire dal vostro account di Twitter prima di visitare la nostra piattaforma.
10. I miei dati sono in buone mani?
I vostri dati personali e di pagamento sono trasmessi in forma cifrata nel corso dell’ordine. La nostra offerta online e i sistemi ad essa connessi sono protetti grazie a concrete misure tecniche e organizzative contro il rischio di perdite, distruzione, accessi illegittimi, modifica o diffusione dei dati degli utenti da parte di persone non autorizzate. L’accesso al vostro account è possibile solo dopo aver immesso la password. Raccomandiamo di usare sempre la massima discrezione nel trattare i propri dati di accesso e di chiudere la finestra del browser dopo aver finito di comunicare con noi, specie se l’accesso al computer è condiviso.